image description

About us

Il nostro mondo

Gusto e Bollicine Italiane

Qualità, ricercatezza e studio alla base di un ottimo sparkling wine e sparkling coctail

Gioco e Divertimento

Il gioco alla base del mondo Secco divertiti nei nostri locali o prova l’innovativa formula della secco sparkling school

Esperienza ed Emozione

Secco Locali e Secco Sparkling School ti faranno vivere un percorso esperienziale del tutto innovativo per farti vedere la bollicina con occhi diversi

In Few Words

SECCO è la nuova frontiera Edutainment delle Bollicine Made in Italy!

Tramite nuovi schemi di comunicazione SECCO vuole trasmettere a tutti la PASSIONE e la QUALITA’ dei prodotti con un unico punto di arrivo: il DIVERTIMENTO!

Entrando nel mondo SECCO sarai circondato da un ambiente tutto nuovo, fatto di persone altamente qualificate che attraverso i nuovi canali di Wine&Food Communication, ti coinvolgeranno al tal punto di non poterne più farne a meno.

Non solo vino!! SECCO è all’avanguardia anche nel settore della Mixology. Profondo è lo studio dietro la creazione dei Cockatils a base di bollicine.

 

Lasciati trasportare dall’effervescenza di SECCO ed entra nel nuovo spumeggiante mondo delle Bollicine Made in Italy!

 

Scopri il mondo SECCO!

SECCO è la nuova frontiera Edutainment delle Bollicine Made in Italy!

Secco Spargling School è l’innovativa modalità di fare formazione a distanza in chiave Edutainment (educativa e ludica).

Una nuovissima scuola con corsi dedicati esclusivamente a tematiche legate al mondo delle bollicine. Una esperienza davvero unica perché oltre ad avere docenti di altissimo livello diretti da Valentino Tesi – Miglior Sommelier d’Italia 2019/2020 – e ricevere le bottiglie direttamente a casa, ci sarà come novità assoluta la presenza in diretta del produttore della bottiglia che verrà degustata in quella specifica lezione.

Il corsista potrà dunque porre al produttore qualsiasi tipo di domanda alla scoperta delle tecniche, dei segreti, degli aneddoti che stanno dietro a quel preciso vino spumante.

Ma la novità più grande sta nel campionato!
Per ogni corso ci sarà un vero e proprio campionato digitale con la nuovissima APP SeccoTaste attraverso la quale i corsisti nella parte conclusiva della lezione si sfideranno, ognuno dalla sua postazione, rispondendo sull’APP interattiva a domande sulla bollicina in degustazione e sulla lezione del corso.
Si creerà di volta in volta una classifica che verrà aggiornata progressivamente ad ogni nuova sfida come un vero e proprio campionato. Il vincitore si aggiudicherà ricchi premi.